bottiglia 568ml 6 pz x ct
SALSA WORCESTERSHIRE
La storia della Worcestershire Sauce ha inizio 150 anni fa nel Worcester, quando Lord Sandys, Governatore del Bengala, al suo rientro dall’India consegnò una ricetta segreta a due farmacisti: John Wheeley e William Perrins.
Dopo alcuni anni di fermentazione in cantina la salsa, opportunamente invecchiata, aveva acquistato il tipico sapore che oggi tutti conosciamo! Il suo successo si diffuse rapidamente, tanto che LEA & PERRINS fu dichiarata «l’unica ed originale» salsa Worcester, oggi esportata in ben 130 Paesi.
Versatile e naturale esaltatore del gusto, grazie ad una ricetta che rimane ancora oggi segreta: anche se alcuni componenti sono noti, è ancora un mistero l’intero processo di produzione.
Ricetta unica, come le sue materie prime attentamente selezionate:
Cipolla inglese, aglio francese, acciughe spagnole e scalogno dall’Olanda vengono invecchiati separatamente in barili di aceto e malto. Solo dopo aver raggiunto una sufficiente maturazione, vengono trasferiti in enormi tinozze e miscelati con altri ingredienti di pregiata qualità: tamarindi di Calcutta, peperoncini rossi cinesi, chiodi di garofano del Madagascar e melassa dai Carabi.