Arrigo Cipriani Il cocktail prima dell’alcol A base di purea di pesca bianca e acqua frizzante: la versione analcolica del celebre cocktail. Una bevanda versatile e buona per tutti. Miscelato con vino spumante è IL BELLINI, con Gin Vodka o Rum bianco diventa un gustoso cocktail alla frutta. ideale in ogni stagione.
_x000D_Senza Glutine, Vegetariano, Vegano, Senza Lattosio, Senza Latte
_x000D_Conservazione: 12 mesi
_x000D_Tra i cocktail, la vera invenzione di Giuseppe Cipriani è stata il Bellini, la bibita nella quale il delicato sapore della frutta attenua dolcemente l'asprezza del prosecco e che in luglio, il periodo dell'anno in cui le pesche sono nel loro momento migliore, acquista uno stupendo colore rosato.
_x000D_Nel 1945 la libertà esplose nel mondo e liberò le anime dalla tragedia della guerra. Nel 1948 Giuseppe Cipriani all'Harry's Bar di Venezia, in onore alla pace, creò una bibbita che univa la freschezza e il colore delle pesche alla vivacità dello spumante.
_x000D_In quei giorni a Palazzo Ducale c'era la mostra dei capolavori eterni del Giambellino. Giuseppe, pensò di associare il nome della bibita alla fama immortale del grande pittore. La chiamò Bellini che continua a celebrare l'arte e la libertà in tutte le terre conosciute.