bottiglia 100 cl 32° 6 pz x ct
LIMONCELLO DI SORRENTO
Tipico liquore della tradizione sorrentina, è ottenuto dall’infusione di scorze di limone di Sorrento I.G.P. in alcool puro e zucchero, secondo la ricetta tradizionale.
È un prodotto artigianale per cui vengono utilizzati esclusivamente limoni coltivati e raccolti in agrumeti certificati di Sorrento, e si distingue per l’elevato rapporto ponderale minimo: 350 gr. di limoni per un litro di prodotto.
Caratterizzato da un aroma fresco e gradevole, è ideale da bere alla temperatura di -4°C, oppure quale componente di long drink, cocktail ed elaborati di pasticceria e gelateria.
ORIGINE: ITALIA
Piemme – Prodotti Mediterranei nasce nel 1969 da un’iniziativa di artigiani sorrentini dediti alla produzione di specialità dolciarie a base di limone e del tradizionale limoncello.
Piemme è un'azienda artigiana attenta alla qualità delle materie prime e alla difesa degli ingredienti naturali tipici del territorio.
Ha contribuito alla nascita di “Solagri”, la Cooperativa dei coltivatori della Penisola Sorrentina nel 1994, e alla nascita del Consorzio di Tutela del Limone di Sorrento I.G.P. nel 2004.
L’azienda segue tutte le fasi della filiera produttiva dalla coltivazione alla raccolta e pelatura del limone, mentre l’infusione, la produzione del liquore e l’imbottigliamento, avvengono all’interno del proprio stabilimento.
Il processo produttivo artigianale ma tecnologicamente innovativo, è seguito dal Responsabile Assicurazione Qualità con rigidi controlli.
Piemme è l’unica azienda della Penisola Sorrentina a poter vantare un laboratorio interno di pasticceria dedicato alla produzione dei Babà.
Questo e altri tratti distintivi fanno dell’azienda una realtà apprezzata a livello nazionale e internazionale, che connota i suoi prodotti come tipici del Made in Italy, e li differenzia rispetto alle aziende concorrenti.