bottiglia 37,5 cl 12 pz x ct
BRUT CLASSIC
Questo champagne nasce da una conoscenza e un lavoro che si sono arricchiti e perfezionati negli anni.
Cosa rara, i tre vitigni simbolo della Champagne vengono assemblati in quantità identiche affinchè ciascuno esprima tutta la ricchezza delle proprie caratteristiche, al fine di garantire la continuità e il perfetto mantenimento dello stile della Maison, ogni anno si aggiunge una percentuale (dal 20 al 40%) di vini di riserva.
Si distingue per un bouquet molto espressivo dapprima di note floreali, poi di aromi di pane tostato e frutta matura, e per un gusto fruttato molto persistente.
Considerato il più eclettico degli champagne Deutz, è ideale come aperitivo ma anche come accompagnamento a pesce o carni bianche.
Deutz nasce nel 1838 ad Aÿ, rinomato grand cru nel cuore della Champagne storica, dove ancora oggi si trovano la maison e le cantine. È membro, dall’origine, dell’antico e prestigioso Syndicat de "Grandes Marques de Champagne”.
Nel corso degli anni la maison ha acquistato terreni ad Aÿ e nei più prestigiosi villaggi della Côte des Blancs, ed oggi si approvvigiona della miglior materia prima disponibile da circa 200 ettari di vigneti, con oltre l’80% delle uve provenienti da territori grand cru o premier cru, che vengono poi vinificati separatamente.
L’invecchiamento prolungato in 3 chilometri di cantine scavate nel cuore del gesso, a 30 metri di profondità, permette agli Champagne Deutz di sviluppare complessità di aromi e personalità uniche e distintive.
Gli Champagne Deutz sono presenti nei 5 continenti, negli alberghi e ristoranti di prestigio, nelle enoteche e nelle gastronomie di qualità.